Le madrine e i Mini Camp per i bambini

All’inizio di ogni manifestazione i più piccoli possono divertirsi ed imparare partecipando ad un Mini-Camp gratuito con campioni che hanno fatto la storia del volley nazionale e mondiale.

Sin dalla prima edizione “Beach for Babies” ha avuto l’onore di avere “madrine” di altissimo livello nazionale ed internazionale. Prima su tutte la stella locale ELEONORA LO BIANCO, l’atleta con più presenze in assoluto tra uomini e donne con la maglia azzurra (548); Oro Mondiale, due volte Oro Europeo, con un palmares ricchissimo di titoli di club ed individuali, sicuramente una delle giocatrici più forti del mondo di sempre.

La famosissima MAURIZIA CACCIATORI icona del volley femminile italiano, considerata universalmente l’apripista del periodo d’oro della pallavolo italiana, ha saputo negli anni incarnare alla perfezione il ruolo di ambasciatrice del volley nel nostro paese.

Si sono succedute ANNA VANIA MELLO, campionessa del mondo nel 2002, la leonessa STEFANIA SANSONNA, campionessa d’Europa con la Igor Novara e le campionesse più recenti MYRIAM SYLLA e PAOLA EGONU, le due compagne attuali punte di diamante del volley italiano. Egonu probabilmente la giocatrice più forte al mondo in questi ultimi anni.

Le madrine hanno tenuto a battesimo i Mini-Camp per i bambini, condividendo con loro momenti indimenticabili sulla sabbia del Beach4Babies in Piazza San Vittore a Verbania.

Numerose atlete di massima serie hanno anche dato spettacolo nella “Notte delle Stelle”, serate dedicata alle sfide tra le amatissime campionesse di questo splendido sport: MAURIZIA CACCIATORI, ANNA VANIA MELLO, DANIELA GIORIA, SARA LODA, ALESSIA GHILARDI, VERONICA MINATI, SERENA MONETA, SARA PARIS, CHIARA FERRETTI, NATALIA VIGANO’, FRANCESCA MARCON, SERENA MOSSETTIERIKA FAVINI tutte disponibili a mettersi in gioco per il B4B e per lo scopo benefico della manifestazione.

Nel 2023 “Beach for Babies” ha voluto rendere onore alla alla giovanissima giocatrice di casa LINDA CABASSA, che partendo dalla Rosaltiora di Verbania è recentemente approvata nella pallavolo di alto livello portando un messaggio di stimolo ai tutti i giovani che praticano sport “in provincia” e che sognano di diventare campioni.