UNA SETTIMANA DI SPORT, SOLIDARIETÀ, AGGREGAZIONE E SANO DIVERTIMENTO PRECEDUTA DA UN MEGA EVENTO DI DANCE MUSIC L’APPUNTAMENTO DELL’ANNO CON IL DEEJAY TIME
Conclusa la settima edizione 2022, edizione di risultati straordinari ma sicuramente molto impegnativa dal punto di vista organizzativo, l’Associazione BEACH FOR BABIES affronta una nuova sfida confortata dall’immancabile sostegno e dimostrazione di fiducia di tutte le istituzioni coinvolte, degli sponsor, dei collaboratori e di tutti i volontari.
Essenziale la sinergia con Comune di Verbania che crede nella manifestazione e nei suoi valori: sempre disponibile ad appoggiare le iniziative e a fornire il supporto amministrativo ed organizzativo necessario coinvolgendo anche la Fondazione Il Maggiore per gli spettacoli che anticipano il torneo di beach volley.
Fondamentale è anche la collaborazione della Fondazione Comunitaria del VCO, sia per il supporto organizzativo della raccolta fondi attraverso la piattaforma ForFunding di Banca Intesa sia per la quota donata che contribuisce al raggiungimento dell’obbiettivo benefico.
La presenza della Fondazione è un ulteriore elemento di garanzia e di credibilità: in questa ottica anche il patrocinio della Provincia del VCO aiuta a rafforzare l’immagine dell’associazione e dei suoi progetti.
Per l’estate 2023 Beach for Babies ripropone il torneo di beach volley nella arena situata in Piazza San Vittore Largo Don Mariani. Il torneo prenderà il via lunedì 31 luglio, per arrivare, dopo una settimana di sfide, alle finali di domenica 6 agosto.
Prestigioso partner dell’evento sarà ancora “e.on” alla quale sarà dedicata l’arena di gioco.
Tabellone maschile e femminile, Main Draw a 32 coppie ciascuno, con possibilità di eventuali qualifiche nella giornata di sabato 29 luglio. Torneo B4B YOUNG, maschile e femminile dedicato ai giovani beachers (anni 2007/8/9/10) che si svolgerà nei pomeriggi che precedono il tabellone principale B4B.
L’impegno degli organizzatori e volto ad incentivare la partecipazione dei ragazzi più giovani al torneo YOUNG perché sempre di più la settimana del B4B diventi un momento di aggregazione e di socializzazione tra ragazzi per condividere momenti di sport e sano divertimento nell’estate verbanese.
Dedicato ai più piccoli (dal 2011…) nel pomeriggio di domenica 30 luglio il B4B MINI CAMP, con la possibilità di giocare e divertirsi in un vero e proprio allenamento di beach volley con giocatrici di massimo livello della pallavolo italiana. Ricordiamo che negli anni passati il B4B ha avuto l’onore di ospitare Campioni del calibro di Maurizia Cacciatori, Eleonora Lo Bianco, Andrea Zorzi, Andrea Lucchetta, Myriam Sylla, Paola Egonu, Stefania Sansonna e molti altri.
Le iscrizioni per il torneo apriranno il 17 luglio. Sarà possibile iscriversi on line sul sito www.beachforbabies.com.
Nella piazza adiacente alla “e.on arena”, sarà situato FOOD COURT, una piazza di street-food con serate a tema, birra, musica e divertimento.
L’APPUNTAMENTO DELL’ANNO: per rompere l’attesa, in preparazione e promozione dell’evento sportivo, gli organizzatori di “Beach for Babies” hanno voluto accontentare il desiderio di tantissime persone e amici riportando a grande richiesta, l’evento per antonomasia dedicato alla musica dance: con ALBERTINO, FARGETTA, MOLELLA, PREZIOSO, L’APPUNTAMENTO DELL’ANNO con IL DEEJAY TIME.
Venerdì 14 luglio appuntamento all’Arena esterna del teatro Il Maggiore con uno grande spettacolo di musica supportato da una produzione spettacolare.
Verbania e il Teatro Il Maggiore ospiteranno l’unico evento dell’estate 2023 del DEEJAY TIME al nord Italia, una location super scenografica, un mega palco e una coreografia sorprendente per una serata indimenticabile.
La prevendita partirà il 15 giugno, nei prossimi giorni verranno comunicati sui profili social dell’Associazione @B4B , sul sito web e sui mezzi di comunicazione le indicazioni per partecipare al mega evento e i punti di distribuzione e costo biglietti.
Tutto, come sempre, contribuirà al PROGETTO BENEFICO.
Il nuovo OBBIETTIVO sarà un PARCO INCLUSIVO PER I BAMBINI IN UNA ZONA INDIVIDUATA NELLA CITTA’ DI VERBANIA: un parco di facile accessibilità, libero da barriere architettoniche e IN GRADO DI ACCOGLIERE TUTTI, OGNUNO CON LE SUE ABILITA’ E DISABILITA’. Un PARCO GIOCHI dove non sia limitata la visitabilità e la vivibilità a categorie meno fortunate, un parco dove vengano incentivati i più piccoli e le loro famiglie a costruire nuove relazioni, un parco che possa promuovere l’inclusione sociale nel modo più bello, ossia quello del gioco all’aria aperta.
Questo sarà il PROGETTO BENEFICO B4B2023: gli organizzatori, però, non vogliono dimenticarsi della tragedia che ha colpito le popolazioni della Romagna e quindi vogliono dimostrare la loro solidarietà riservando una quota del ricavato per una donazione che possa contribuire alla bonifica o alla ricostruzione di un parco giochi in un Comune della Romagna; verrà incaricata la Croce Rossa Italiana, per il tramite della delegazione di Verbania che è sempre stata al fianco del B4B, per individuare una situazione dove l’aiuto del B4B possa, seppur in piccola parte, dare un aiuto alla ricostruzione.
La mission del Beach for Babies sono i bambini e a loro vogliono tendere una mano gli organizzatori, sicuri di accogliere le sensibilità delle persone di Verbania e del territorio del Verbano-Cusio-Ossola.